Bando 2020 per le zone rosse

In riferimento alla legge regionale n.5/2018

In attuazione del programma straordinario di investimenti per i territori regionali maggiormente colpiti dalla pandemia Covid19 e territori montani, nell’ambito della legge regionale n.5/2018, per l’annualità 2020 è stato pubblicato l’“Avviso per manifestazioni di interesse” riservato in una prima fase ai territori più colpiti dall’emergenza covid-19. Il programma straordinario di investimenti varato dalla Regione Emilia-Romagna ha un valore complessivo di 40 milioni di euro.

Di questi, 26 milioni complessivi sono destinati agli enti locali delle zone che hanno subito la maggiore incidenza degli effetti della pandemia, di cui 12,5 a favore della provincia di Piacenza, 12,5 a favore della provincia di Rimini, 1 milione per il Comune di Medicina (Bo).

I criteri di accesso ai contributi sono stati concertati nell’ambito delle Conferenze territoriali che operano secondo i principi della programmazione negoziata e del consenso per la determinazione del fabbisogno territoriale, della priorità degli investimenti, dei risultati attesi.

Sono ammessi interventi appartenenti a tutti i settori, purché disciplinati dalla legislazione regionale.

Attuazione

Moduli da compilare per l'attuazione del progetto

ultima modifica 2022-09-09T09:35:49+02:00