Nuovi percorsi di “economia gentile” al Festival Francescano 2020
All’interno della cornice della XII edizione del Festival Francescano, che si svolgerà a Bologna e sul web il 25, 26, 27 settembre 2020, si propone un percorso di eventi focalizzati a mettere in risalto una nuova e possibile “economia gentile”, più inclusiva e sostenibile.
Il Festival Francescano, promosso e organizzato dall’associazione Mofra Eventi Emilia-Romagna con l’obiettivo di far conoscere, attualizzare e concretizzare il messaggio universale di Francesco d’Assisi, sarà dedicato al tema “Economia gentile. Nessuno si salva da solo” per approfondire il tema di economia e covid 19. Per ripartire, è necessaria una “economia gentile”, che ricerchi il necessario profitto, ma per tutti, rimettendo al centro il bene comune e rispettando sempre la persona umana nell’interezza dei suoi bisogni. Il tema sarà sviluppato attraverso il confronto tra generazioni, culture, generi, discipline, privilegiando il dibattito costruttivo e dando molto spazio a esperienze e testimonianze di buone pratiche economiche.
L’offerta culturale di alto livello qualitativo e la varietà dei linguaggi e delle piattaforme web utilizzati mirano a coinvolgere differenti fasce di pubblico, grazie alla varietà delle proposte in programma, realizzate anche grazie alla collaborazione con diversi attori sociali e istituzioni culturali.
Referente
Cinzia Vecchi
c.vecchi@festivalfrancescano.it