Cooperazione territoriale europea

Tavola rotonda su flussi migratori

Nell'ambito del programma Espon
  • Quando il 24/09/2020 dalle 13:15
  • Dove Tavola rotonda virtuale
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Tavola rotonda virtuale dedicata alle sfide dei flussi migratori in Europa.
L'accoglienza dei rifugiati e dei migranti dipende dalla capacità degli Stati, delle regioni e delle località europee di rispondere alla doppia sfida di fornire aiuto per i primi mesi che arrivano e sostenere un processo a lungo termine in un confronto politico spesso acceso.
L'obiettivo principale di questo evento è quello di condividere esperienze regionali tra i partecipanti in modo da ottenere alcuni indizi e spunti di riflessione per lavorare sulla gestione della migrazione. L'autorità di pianificazione maltese, gli operatori regionali e i responsabili politici dei paesi vicini (Italia, Grecia, Francia, Cipro e Spagna) sono i principali destinatari. 

Durante la tavola rotonda, gli scambi informativi saranno dedicati alle regioni in prima linea nei confronti dei flussi migratori e si concentreranno sulle loro sfide comuni per quanto riguarda gli alti afflussi di migranti che devono affrontare. Pertanto, sia il contenuto che gli stakeholder dell'analisi mirata MIGRATUP saranno al centro di questa tavola rotonda. Le parti interessate e i ricercatori di MIGRATUP condivideranno la loro esperienza e le loro conoscenze con il pubblico. Queste presentazioni saranno completate da un'apertura da parte di funzionari del governo maltese e di relatori non-MIGRATUP' per ampliare le discussioni.

Registrati qui

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/09/09 10:15:36 GMT+2 ultima modifica 2020-09-09T10:15:36+02:00

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina