Cooperazione territoriale europea

Mid-term conference di Inkrease

Regional innovation ecosystems: accelerators of growth and change
  • Quando 26/03/2019 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Centro San Domenico, Piazza San Domenico n. 12 – Bologna
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Regione Emilia-Romagna, capofila del progetto europeo INKREASE, “INnovation and Knowledge for REgional Actions and SystEms” (Programma INTERREG EUROPE), fa il punto sulla prima fase del progetto.

INKREASE ha come principale obiettivo il miglioramento della capacità di innovazione delle 7 regioni partecipanti, attraverso la diffusione di politiche e di strumenti volti ad incrementare le capacità di innovare, rafforzare la collaborazione tra ricerca e imprese e ottimizzare i processi di valorizzazione economica dei risultati della ricerca.

La conferenza “Regional innovation ecosystems, accelerators of growth and change”, oltre a presentare i risultati ottenuti dopo i primi 3 anni dall’avvio del progetto, sarà un’occasione per riflettere sul ruolo degli ecosistemi di innovazione regionali (RIS) come acceleratori di innovazione e crescita per le nostre comunità, i nostri paesi e per l'Unione europea.

La conferenza è articolata in 3 sessioni:

1. Mobilizing regional communities for innovation
  2. S3 and cross-industry contamination in regional projects
  3. Reinforcing interregional co-operation and complementarities

Ogni sessione prevede un intervento da parte di un keynote speaker, cui seguirà un confronto e una discussione pubblica finale.

Per partecipare, è gradita la registrazione entro il 25 marzo 2019.

ultima modifica 2022-09-09T08:35:39+01:00