Cooperazione territoriale europea

InnovaSump

Progetto di Interreg Europe approvato con secondo bando

Innovasump: “Innovation Sustainable Urban Mobility Plans for low-carbon urban transport”

Sostiene la priorità di investimento n. 4: “sostenere la transizione verso un’economia a bassa emissione di carbonio”. Si propone di facilitare l’adozione di Piani urbani per la mobilità sostenibile orientati a soluzioni di trasporto a basse emissioni.

La Regione Emilia-Romagna partecipa con il Comune di Ravenna.

Capofila: Comune di Nicosia (Cipro).

Partner: Impresa comunale "Connessione servizi", Vilnius (Lituania); Città di Praga (Repubblica Ceca); Devon County Council, Exeter (Regno Unito); Comune di Iasi, Romania; Comune di Ravenna (Italia); Comune di Viseu (Portogallo); Fondo di ricerca dell’Università Aristotele di Thessaloniki (Grecia); Comune di Kordelio – Evosmos, Thessaloniki (Grecia).

Il progetto mira alla diffusione di misure innovative riguardanti le scelte modali dei cittadini, strumenti di finanziamento a sostegno della mobilità sostenibile, politiche di pianificazione dei flussi turistici e utilizzo di fonti energetiche alternative. Riguarda sia le politiche da adottare allo scopo di favorire la mobilità urbana sostenibile sia lo sviluppo di una nuova cultura della mobilità.

Durata: primo gennaio 2017 – 30 giugno 2021

Costo totale del progetto: 1.698.000,00 euro

Sito del progetto

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-11-06T11:38:46+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina