Cooperazione territoriale europea

I risultati della programmazione 2014-2020

Alcuni dati di sintesi

Nella programmazione 2014-2020, il programma Central Europe ha finanziato progetti sugli assi prioritari innovazione, ambiente, energia e trasporti, distribuendo sul territorio nazionale 60.320.388 euro, con un grado di partecipazione di partner pubblici e partner privati differente da regione a regione.

CE 2014-2020.png

Sul territorio dell’Emilia Romagna sono stati allocati 16.316.4236 euro nell’ambito di 45 progetti che hanno coinvolto 39 partner regionali.

I partner emiliano-romagnoli coinvolti in Central Europe 2014/2020 sono: Agenzia per la mobilità di Modena, ARPAE (Bologna), Art-ER (Bologna), ASP Bologna, AUSL Bologna, Autorità di bacino del Fiume Po (Parma), Camera di Commercio Forlì-Cesena, Centre of Research and Technological Innovation s.r.l. (Modena), CertiMaC s.c.r.l. (Ravenna), Città Metropolitana di Bologna, CNA Emilia-Romagna (Bologna), Comune di Cervia, Comune di Cesena, Comune di Ferrara, Comune di Forlì, Comune di Modena, Comune di Parma, Comune di Rimini, Consorzio IB Innovation (Bologna), Democenter (Modena), Electric Tramways Parma, FEDERUNACOMA – Italian Agicultural Mach. Manuf. Federation (Bologna), Fondazione Cassa di risparmio di Modena, Fondazione Villa Ghigi (Bologna), GAL Delta 2000 (Ferrara), ITL - Istituto sui trasporti e la logistica (Bologna), Lepida spa (Bologna), Montefeltro Servizi srl (Rimini), Museo delle ceramiche di Faenza, Politecnica consulting engineering (Modena), Provincia di Rimini, RE:Lab s.r.l (Reggio Emilia), Regione Emilia-Romagna, SIPRO Development Agency - Ferrara, SIPRO Ferrara, SRM - Networks and Mobility (Bologna), Unione di Comuni del Distretto ceramico (Modena), Unione di Comuni della bassa Romagna, Università di Bologna.

Alcuni dei progetti realizzati sono inoltre rientrati nella raccolta delle progettualità "faro" dell’Agenzia per la coesione territoriale. Fra gli altri, sono stati riconosciuti "progetti faro" questi progetti che hanno coinvolto partner del territorio emiliano romagnolo:

Tutti i progetti di Central Europe 2014-20 con partner del territorio regionale:

ultima modifica 2021-12-30T12:22:27+02:00