Cooperazione internazionale

Aggiornate le FAQ per partecipare al Bando Cooperazione 2020

Tutto quello che è necessario sapere per partecipare al bando da oltre un milione di euro per aiuti umanitari ed emergenza Covid.

La Regione Emilia-Romagna, da sempre impegnata a sostenere progetti di cooperazione internazionale, continua ad essere in prima linea nelle politiche umanitarie a favore delle aree più fragili del mondo.

Sono stati messi a disposizione 1 milione e 200mila euro ai Paesi in via di sviluppo per combattere povertà, disuguaglianze, malnutrizione, mortalità infantile, giovanile e materna e fronteggiare le nuove necessità umanitarie dovute alla pandemia.

Leggi la notizia completa > https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/2020/luglio/cooperazione-internazionale-limpegno-della-regione-per-i-paesi-in-via-di-sviluppo-1

Il bando è rivolto ai soggetti della cooperazione internazionale individuati dalla legge di riferimento (organizzazioni non governative, enti locali, Onlus, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali) con sede nel territorio regionale e che prevedano nel proprio statuto attività di cooperazione e solidarietà internazionale.

Il bando, le modalità, i termini di partecipazione, le FAQ aggiornate e tutti i materiali utili sono consultabili sul sito della Regione Emilia-Romagna: https://fondieuropei.regione.emilia-romagna.it/bandi/bando-per-la-cooperazione-internazionale-2020.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-08-24T10:43:53+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina