Vincitori

I materiali dei progetti Interreg premiati

Categoria Crescita blu

In questa categoria sono stati individuati due vincitori ex aequo:

  • Alma Mater Studiorum - Università di Bologna - CIRSA
    Progetto Prizefish - Piloting of eco-innovative fishery supply-chains to market added-value Adriatic fish products - Interreg Italia-Croazia
    Il video illustra la collaborazione fra Italia e Croazia nello sforzo di sostenere l’eco-innovazione delle realtà produttive del comparto ittico e di tutelare parallelamente l’habitat marittimo.
    Chiaro, fresco, genuino, il video comunica in modo efficace i punti di forza del progetto, primo fra tutti l’ampia partnership, e sottolinea l'importanza delle ricadute sul territorio.
    Guarda il video

  • Fondazione Cetacea Onlus
    Progetto Soundscape - Interreg Italia-Croazia
    Il video mostra come la mappatura dell'inquinamento acustico sottomarino in alto Adriatico tramite l'istallazione di sonde, croate e internazionali, permetta di valutare l'impatto del fenomeno sulla fauna selvatica. L’importanza etica dell’ascolto e del rispetto dell’ambiente naturale viene trasmessa dalla performance artistica con immagini impattanti e suggestive e un suono molto curato.
    Guarda il video

Categoria Economia a basse emissioni di carbonio

  • Sipro Agenzia Provinciale per lo Sviluppo – Ferrara
    Progetto CitiEnGov - Cities for a good Energy Governance - Interreg Central Europe
    La pubblicazione illustra come le Pubbliche Amministrazioni delle aree dell’Europa Centrale coinvolte nel progetto abbiano attuato nuove strategie di pianificazione energetica. I progetti pilota e le ricadute sulle realtà locali sono spiegati in modo dettagliato, completo ed efficace.
    Consulta la pubblicazione

Categoria Lotta al cambiamento climatico

  • Unione dei Comuni della Bassa Romagna
    Progetto Energy@school - Interreg Central Europe
    Il video racconta il lavoro svolto nelle scuole per sensibilizzare i giovani al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di carbonio, per coinvolgerli nel ruolo cruciale che essi avranno nella transizione ecologica dell’Europa. Originale, avvincente, tecnicamente curato, ci mostra con un'ottica particolare e molto incisiva i risultati del progetto e l'impatto che esso ha avuto (e potrà avere) sulla vita delle persone, sia i soggetti direttamente coinvolti che la comunità in generale.
    Guarda il video

Categoria Mobilità sostenibile

  • Agenzia per la Mobilità ed il Trasporto Pubblico Locale di Modena
    Progetto Rumobil - Interreg Central Europe
    Il video mostra il funzionamento del servizio coordinato di trasporto locale a chiamata nella provincia di Modena e della relativa app realizzata, sottolineando come il progetto abbia ampliato l'accesso al servizio di trasporto pubblico. Con un taglio didattico, spiega l’app realizzata per rendere accessibili a un ampio pubblico i risultati raggiunti nell’incrementare la mobilità sostenibile.
    Guarda il video

Categoria Turismo sostenibile

  • DELTA2000 soc. cons. a r.l.
    Progetto Innocultour - Innovazione e promozione del patrimonio culturale dell’Adriatico come driver per lo sviluppo turistico - Interreg Italia-Croazia
    La presentazione racconta in modo chiaro il contributo del progetto per aumentare la visibilità e l’accessibilità di siti di rilevanza culturale e naturalistica meno noti al grande pubblico, situati nei territori costieri di ltalia e Croazia, attraverso nuove forme di integrazione tra il patrimonio culturale, l’offerta turistica e l’industria creativa. In evidenza le ricadute locali delle azioni pilota, declinate anche secondo gli obiettivi dell'Agenda 2030. Ricco il repertorio di materiali multimediali il resoconto dell'ampia e interessante strategia di marketing e della campagna di comunicazione che sono state realizzate.
    Consulta il materiale

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/02/12 14:53:33 GMT+1 ultima modifica 2021-02-12T14:53:33+01:00

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina