Concorso L'Europa è QUI

Rivolto a enti locali, enti pubblici, imprese, associazioni, organizzazioni non governative, fondazioni, scuole o università, centri di formazione, d’istruzione o di ricerca, associazioni di categoria beneficiari dei programmi di Cooperazione territoriale europea

Dopo il successo della seconda edizione del concorso spot video QUI le idee diventano realtà, rivolto ai beneficiari del Por Fesr e Por Fse, torna quest’anno un nuovo concorso, che si apre anche ai beneficiari dei Programmi Interreg: L’Europa è QUI.

Obiettivo
Alla base del concorso c'è l'obiettivo di raccontare con una testimonianza diretta ciò che è stato realizzato in Emilia-Romagna grazie ai Fondi europei, dall’idea di partenza al suo sviluppo, e quale impatto positivo ha avuto o potrà avere per le persone, la comunità e il territorio.

Nuove modalità
Questa edizione del concorso ha caratteristiche e modalità rinnovate. C'è infatti più tempo per partecipare al concorso: i beneficiari hanno tempo fino al 9 ottobre 2020 per inviare il racconto del loro progetto.

Più libertà nelle forme di comunicazione: i beneficiari potranno scegliere liberamente il modo in cui raccontare il progetto finanziato - dallo spot video alla canzone, dallo slogan all’infografica, dalla fotografia al post social – utilizzando gli strumenti, anche mixati, che riterranno più efficaci.

Come funziona

Ciascun beneficiario dei Programmi Interreg può candidarsi in una categoria tematica:

  • crescita blu
  • innovazione tecnologica (digitalizzazione e big data)
  • turismo sostenibile
  • lotta al cambiamento climatico
  • economia a basse emissioni di carbonio
  • mobilità sostenibile

Tutti i materiali inviati saranno promossi sui canali web e social della Regione e in occasione di eventi dedicati ai Fondi europei e allo sviluppo sociale ed economico.

Partecipare è semplice
Per partecipare basta iscriversi attraverso il form dedicato e inviare i propri materiali all’indirizzo fondieuropei@regione.emilia-romagna.it entro il 9 ottobre 2020.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/07/03 14:49:32 GMT+2 ultima modifica 2020-07-03T14:49:32+02:00

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina