Sistema di gestione e controllo (Sigeco)
Il Sistema di gestione e controllo (Sigeco) relativo al PSC della Regione Emilia-Romagna è stato approvato con l'atto “Aggiornamento del documento di descrizione del Sistema di gestione e controllo FSC 2014-2020, approvato con determina n.23640/2019, ai sensi del punto 5 della delibera Cipess n.2/2021” (atto dirigenziale n.6553 del 08/04/2022), che aggiorna e integra la precedente documentazione.
I documenti in cui si articola il Sigeco così definito sono:
- allegato A (
1.87 MB) - Sistema di gestione e controllo
- allegato 1 (
3.95 MB) - Manuale delle procedure di controllo di primo livello
- allegato 2 (
1.22 MB) - Manuale delle procedure dell’organismo di certificazione
- allegato 3 (
1.1 MB)- Manuale utilizzo loghi
- allegato 4 (
1.44 MB) - Linee guida per soggetti attuatori
- allegato 5 (
3.28 MB) - Pista di controllo: realizzazione di interventi a regia
- allegato 6 (
2.67 MB) - Pista di controllo: realizzazione di interventi a titolarità
Per gli interventi citati nella sezione speciale del PSC (ai sensi dell’art.242 del decreto-legge n.34 del 2020) si rimanda all’utilizzo dei Sistemi di gestione e controllo dei POR FSE e FESR 2014-2020 adottati rispettivamente con la determinazione n.24792 del 30/12/2021 e con la determinazione n.24628 del 28/12/2021.
I marchi da utilizzare per la cartellonistica e le targhe:
- Per il marchio della Regione Emilia-Romagna, occorre consultare la sezione del sito dedicata: Uso del logo e immagine coordinata
- Il marchio della Repubblica Italiana (
788.17 KB)
- Il marchio FSC (
321.48 KB) - versione in negativo (
104.67 KB)
Per approfondire
- Delibera di Giunta regionale n.2148 del 2018
- Delibera di Giunta regionale n.1691 del 2019
- Determina n.3526 del 01/03/21 ("Revisione temporanea della procedura delle verifiche in loco delle operazione del PO FSC 2014-2020 a seguito dell'emergenza covid-19")