Cooperazione internazionale, corso per le organizzazioni della diaspora
Sono aperte le candidature per l’edizione 2024 del Corso A.MI.CO. - Associazioni Migranti per il Co-Sviluppo, promosso dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM Italia) con il supporto del ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale.
Il corso si rivolge alle organizzazioni della diaspora presenti in Italia ed è finalizzato a promuoverne il coinvolgimento attivo in ambito di co-sviluppo e di cooperazione internazionale. Nello specifico, questa edizione del corso formativo si focalizzerà sullo sviluppo di un progetto e relativo budget, scelta dei partenariati, implementazione delle attività, monitoraggio e raccolta fondi.
Il corso si terrà in presenza a Roma nelle giornate del 26-27 ottobre e 15-16-17 novembre. È possibile presentare le candidature entro il 6 ottobre 2024.
Il 25 settembre alle ore 13 sarà organizzato un webinar informativo volto a chiarire eventuali dubbi sul processo di iscrizione e sui contenuti del corso. Per registrarti al webinar, compilare l'apposito modulo.
- Per maggiori informazioni, consultare il bando e relativi allegati