Cooperazione internazionale

Codeway, la fiera della cooperazione internazionale

In programma dal 15 al 17 maggio alla Fiera di Roma, la Regione sarà presente con uno stand

La Regione Emilia-Romagna torna a partecipare a Codeway Expo, manifestazione internazionale sulla cooperazione focalizzata sul ruolo del settore privato nei nuovi scenari globali della cooperazione allo sviluppo, in programma dal 15 al 17 maggio alla Fiera di Roma.

Sanità, agroalimentare, transizione ecologica e formazione saranno i temi chiave dell’edizione 2024, che consentirà ai visitatori anche di prendere parte a speciali programmi B2B ed entrare in contatto con potenziali partner internazionali.

La Regione sarà presente con uno stand, per raccontare i progetti finanziati nel mondo negli ultimi anni, all’interno di un’area dedicata alle Regioni italiane. Il programma degli eventi di questa area prevede mercoledì 15 maggio nel pomeriggio un incontro di coordinamento fra Regioni italiane e un approfondimento sui temi e i progetti di educazione alla cittadinanza globale, fra cui il progetto R-Educ, condotto dalla Regione Emilia-Romagna; giovedì 16 maggio al mattino un approfondimento proposto dalla Regione Lazio su sanità, cooperazione e ricerca; al pomeriggio, focus sui progetti regionali in Africa con la Regione Friuli Venezia-Giulia.

ultima modifica 2024-05-09T11:20:07+02:00