Una serata con il Camerun a Parma
Sabato 24 settembre a Parma è in programma una "Serata con il Camerun": dalle 16 alle 19 un evento dedicato al Paese africano, per conoscere il contesto locale e le realtà di cooperazione e solidarietà internazionale che vi operano. Introduce l'incontro l’ambasciatore camerunese in Italia, poi verrà presentato il progetto delle organizzazioni della società civile Incontro fra i popoli e Amici d'Africa, co-finanziato da Regione Emilia Romagna, dal titolo: “Soggettività e rafforzamento della resilienza dei sistemi socioeconomici ed agralimentari delle popolazioni rifugiate, sfollate, ritornate e delle comunità ospitanti nell'estermo nord del Camerun", attualmente in corso.
L'evento sarà inoltre un'occasione di incontro e scambio fra cittadinanza e diaspora camerunese, che verrà rappresentata per la prima volta anche da una nuova organizzazione. Verranno poi presentati due libri sull'importanza della cooperazione internazionale promossa dalla società civile.
- Appuntamento sabato 24 settembre alle 16 presso la sala conferenze dei missionari Saveriani, in viale San Martino 8 a Parma.
Per approfondire
- Scarica la locandina (416.95 KB)
- Per informazioni: 329 3306741 - amicidafricaonlus@gmail.com