Cooperazione internazionale

Una serata con il Camerun a Parma

Sabato 24 settembre evento organizzato da Incontro fra i popoli e Amici d'Africa

Sabato 24 settembre a Parma è in programma una "Serata con il Camerun": dalle 16 alle 19  un evento dedicato al Paese africano, per conoscere il contesto locale e le realtà di cooperazione e solidarietà internazionale che vi operano. Introduce l'incontro l’ambasciatore camerunese in Italia, poi verrà presentato il progetto delle organizzazioni della società civile Incontro fra i popoli e Amici d'Africa, co-finanziato da Regione Emilia Romagna, dal titolo: “Soggettività e rafforzamento della resilienza dei sistemi socioeconomici ed agralimentari delle popolazioni rifugiate, sfollate, ritornate e delle comunità ospitanti nell'estermo nord del Camerun", attualmente in corso.

L'evento sarà inoltre un'occasione di incontro e scambio fra cittadinanza e diaspora camerunese, che verrà rappresentata per la prima volta anche da una nuova organizzazione. Verranno poi presentati due libri sull'importanza della cooperazione internazionale promossa dalla società civile.

  • Appuntamento sabato 24 settembre alle 16 presso la sala conferenze dei missionari Saveriani, in viale San Martino 8 a Parma.

Per approfondire

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-12T10:42:36+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina