Cooperazione internazionale

Corso di formazione A.MI.CO. 2022, per progetti di co-sviluppo

Torna in presenza a Roma il corso per associazioni di migranti. Domande entro il 9 ottobre

Anche quest'anno è in programma il corso A.MI.CO. - Associazioni Migranti per il Co-Sviluppo, promosso dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM), con il supporto del Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale. Il corso si propone di sostenere le iniziative dei migranti in Italia per lo sviluppo socio-economico italiano e dei loro paesi di origine, attraverso attività formative specifiche per rappresentanti di associazioni di migranti intenzionate a promuovere progetti di co-sviluppo dall’Italia. Le candidature sono aperte fino al 9 ottobre.

Il corso si rivolge ad associazioni di migranti basate in Italia ed è finalizzato a consolidare il loro ruolo come attori di co-sviluppo e di cooperazione internazionale, proponendo un percorso formativo sul tema della progettazione, a partire dallo sviluppo del progetto e del budget, la scelta dei partenariati, l’implementazione delle attività ed il monitoraggio. 

Dopo due anni di restrizioni legate alla pandemia di covid-19, il corso tornerà a svolgersi in presenza a Roma nel mese di novembre.

Nel mese di settembre sarà organizzato un webinar informativo volto a chiarire eventuali dubbi sul processo di iscrizione e sulla struttura del corso. 

Per approfondire

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-09T18:21:20+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina