Cooperazione internazionale

Cooperazione in Mozambico

Giovedì 9 giugno il punto sui progetti di LVIA cofinanziati dalla Regione

Giovedì 9 giugno dalle 10.00 alle 11.30 si terrà online un seminario per lo scambio di buone pratiche nell'ambito dei progetti di cooperazione internazionale fra Emilia-Romagna e Mozambico, in particolare nella località di Nacala Porto.

L'incontro si colloca fra le attività di informazione e promozione del progetto di sviluppo, portato avanti in Mozambico da LVIA e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, PAS - "Partecipa allo sviluppo! Gestione partecipata e sostenibile delle risorse naturali per uno sviluppo socio-economico e ambientale integrato a Nacala Porto". Oltre allo scambio di informazioni circa l'andamento del progetto, che sta volgendo al termine, si terrà un dibattito sui temi della gestione dei rifiuti e degli effetti della crisi climatica e le pratiche di economia circolare.

ultima modifica 2022-06-06T11:25:44+01:00