Cooperazione internazionale

Cooperazione in Mozambico tra salute, alimentazione ed emancipazione

Diretta online il 27 gennaio per presentare il progetto Assa realizzato da Cefa

"Mozambico: tra salute, alimentazione ed emancipazione" si terrà giovedì 27 gennaio alle ore 18.30 in diretta Facebook. Una serata di restituzione per raccontare dall’Italia e dal Mozambico l’impegno del Cefa e di Medici con l’Africa Modena-Reggio Emilia nella provincia di Sofala, attraverso il progetto Assa, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Durante l’evento interverranno diversi ospiti: Luciano Centonze, direttore di Cefa, Andrea Bettini, responsabile Paese Cefa in Mozambico, Andrea Foracchia, presidente Medici con l’Africa Modena-Reggio Emilia, Alessia Benizzi, funzionaria esperta di cooperazione internazionale della Regione Emilia-Romagna.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebook di Cefa.

L’incontro sarà un’occasione per conoscere gli interventi che Cefa ha realizzato per contribuire al miglioramento dell'alimentazione e delle pratiche igienico-sanitarie nella provincia di Sofala, in Mozambico. Nonostante le difficoltà incontrate nel corso degli anni, Cefa, insieme a CUAMM - Medici con l’ Africa Modena-Reggio Emilia e con il sostegno della Regione, ha lavorato con efficacia con le comunità locali, in un contesto in cui la pandemia ha messo in serie difficoltà molte persone già affette da patologie croniche.

È stato così garantito un aiuto concreto e costante a tutte le persone più fragili, favorendo l'uguaglianza di genere e l'emancipazione femminile, attraverso percorsi di formazione capaci di rendere ogni donna protagonista del proprio sviluppo.

ultima modifica 2022-01-25T12:39:34+01:00