Cooperazione internazionale

Rifugiati e migranti sulla rotta balcanica: un passo avanti

Il 9 novembre webinar con Elly Schlein sui risultati del progetto d'emergenza

"Un passo avanti nel contribuire ai bisogni dei rifugiati e dei migranti sulla Rotta Balcanica" è il titolo del webinar che si terrà martedì 9 novembre a partire dalle 15. Verranno illustrati i risultati del progetto d'emergenza finanziato dalla Regione "Sostegno di emergenza ai migranti in Bosnia ed Erzegovina" e sarà presente anche la vicepresidente della Regione Elly Schlein.
Il progetto si è concentrato sulla tutela dei diritti umani dei migranti in transito sulla rotta balcanica diretti verso l’Unione europea, fornendo beni di prima necessità e rafforzando la rete di supporto esistente composta da associazioni locali e gruppi informali di cittadini volontari in Bosnia ed Erzegovina.
Il progetto è stato realizzato dalla ONG Comitato Internazionale Sviluppo dei Popoli (CISP), in collaborazione con l'istituto Pace sviluppo innovazione ACLI - Bosnia Erzegovina (IPSIA BiH), Caritas italiana, Caritas Bosnia i Hercegovina, Iscos Emilia Romagna, Crveni križ grada Bihaća (Croce rossa della città di Bihać), Comune di Parma e Comune di Reggio Emilia. Al webinar parteciparanno anche gli studenti del Master di Pavia in Cooperazione internazionale.

Per partecipare

ultima modifica 2021-11-11T15:34:40+02:00