Voci di donne dai campi profughi Sahrawi
Il 26 marzo 2021 dalle 10 alle 12.30 si terrà online un seminario dal titolo: "Donne al lavoro-Reti, alleanze e pratiche transculturali per la parità di genere", in diretta Facebook sulle paginedi Cgil Emilia Romagna e Nexus Emilia Romagna.
Nell'incontro verranno riportati anche i risultati del progetto di cooperazione internazionale Cucine resilienti, realizzato da Nexus con il cofinanziamento della Regione.
Introduce l'evento Fiorella Prodi, Segreteria Cgil Emilia Romagna e Presidente Nexus Emilia Romagna, seguono le testimonianze dei progetti di cooperazione nei Campi profughi Saharawi, in Niger (con l'intervento di Silvia Pitzalis, ricercatrice Nexus Emilia Romagna) e in Brasile.
Si confronteranno sul tema Margherita Romanelli, coordinatrice Policy e advocacy di WeWorld, Valeria Ribeiro Corossacz, antropologa e docente all’Università di Modena e Reggio Emilia, Susanna Camusso, responsabile Politiche di genere, politiche europee, internazionali e della cooperazione Cgil e Luigi Giove, segretario Generale Cgil Emilia Romagna.
Per approfondire
- Consulta il programma completo (105.08 KB)