Cooperazione internazionale

Voci di donne dai campi profughi Sahrawi

Reti, alleanze e pratiche transculturali per la parità di genere - seminario online il 26 marzo

Il 26 marzo 2021 dalle 10 alle 12.30 si terrà online un seminario dal titolo: "Donne al lavoro-Reti, alleanze e pratiche transculturali per la parità di genere", in diretta Facebook sulle paginedi Cgil Emilia Romagna e Nexus Emilia Romagna.

Nell'incontro verranno riportati anche i risultati del progetto di cooperazione internazionale Cucine resilienti, realizzato da Nexus con il cofinanziamento della Regione.

Introduce l'evento Fiorella Prodi, Segreteria Cgil Emilia Romagna e Presidente Nexus Emilia Romagna, seguono le testimonianze dei progetti di cooperazione nei Campi profughi Saharawi, in Niger (con l'intervento di Silvia Pitzalis, ricercatrice Nexus Emilia Romagna) e in Brasile.

Si confronteranno sul tema Margherita Romanelli, coordinatrice Policy e advocacy di WeWorld, Valeria Ribeiro Corossacz,  antropologa e docente all’Università di Modena e Reggio Emilia, Susanna Camusso, responsabile Politiche di genere, politiche europee, internazionali e della cooperazione Cgil e Luigi Giove, segretario Generale Cgil Emilia Romagna.

Per approfondire

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-03-22T16:30:08+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina