Cooperazione internazionale

Notizie dal progetto Shaping fair cities

Dal 21 al 23 maggio Festival sulla condizione femminile e il 25 webinar per dipendenti pubblici sull'Agenda 2030

Torna l'evento annuale di WeWorld-GVC, partner del progetto Shaping fair cities, dedicato alla condizione delle donne in Italia e nel mondo. Il Festival, quest’anno all’11esima edizione, si svolgerà dal 21 al 23 maggio in una doppia veste, sia in presenza, presso lo spazio BASE di Milano, sia online sulla pagina Facebook di WeWorld.

Tre giorni di talk, dibattiti, performance e mostre, tutti ad accesso libero e gratuito, per continuare a parlare di empowerment, di diritti e della condizione femminile: un argomento tanto più importante nell’Italia di oggi, che ha visto le donne prime vittime economiche e sociali della pandemia. Tema centrale di questa edizione saranno gli stereotipi, di genere ma non solo, antichi e nuovi, che costituiscono ancora il fondamento della mancata inclusione di molte donne nella vita sociale, politica, economica e culturale del nostro Paese.

Ancora nell'ambito del progetto Shaping fair cities, riprende inoltre la formazione online sull’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. L’appuntamento è per martedì 25 maggio, dalle 10 alle 12 su Teams.

Si tratta del terzo modulo formativo rivolto ai dipendenti pubblici della Regione Emilia-Romagna e dei Comuni del territorio regionale.

Il Comune di Modena ha inoltre realizzato un gioco da tavolo sul tema dell’Agenda 2030 e i suoi obiettivi: "Summit 2030", che affronta la complessità del mondo contemporaneo, tenendo conto dei diversi ruoli degli attori coinvolti nella realizzazione dell’Agenda 2030 e delle sfide connesse al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

ultima modifica 2021-05-21T10:07:44+02:00