Cooperazione internazionale

Cooperazione, convegno su Salute come bene comune

Mercoledì 26 maggio appuntamento per confrontare le esperienze di diversi Paesi

Mercoledì 26 maggio 2021 alle ore 15 si terrà il convegno Health as a common good. Sharing international experiences during the Covid-19 pandemic (“La salute come bene comune. Condividere esperienze internazionali durante la pandemia Covid-19”), organizzato dal Centro universitario per la Cooperazione internazionale (CUCI) dell’Università di Parma.

La pandemia da Covid-19 ha dimostrato che la soluzione del problema non può essere raggiunta indipendentemente dai e nei singoli stati, ma deve necessariamente coinvolgere tutto il pianeta. Al giorno d’oggi però non tutto funziona come dovrebbe in questa direzione. L’intenzione del convegno è quello di indagare su quanto sta accadendo nel mondo allo scopo di evidenziare come la salute sia un bene comune. Bene che deve essere protetto oltre le prospettive nazionali, in un’ottica globale.

Il convegno si terrà sulla piattaforma Zoom dell’Università di Parma. Sarà disponibile la traduzione simultanea in italiano ed in inglese. La registrazione dell’evento sarà disponibile sul canale YouTube dell’Università di Parma sia in lingua italiana che inglese.

ultima modifica 2021-05-21T15:04:41+01:00