Cooperazione internazionale

Etiopia, il cordoglio della Regione per il cooperante ucciso

Negasi Kidane ha perso la vita nei giorni scorsi in uno scontro a fuoco. Collaborava da anni con il Cisp

La Regione Emilia-Romagna, la responsabile e i funzionari Servizio Coordinamento delle politiche europee, programmazione, cooperazione, valutazione esprimono vicinanza all’ONG Cisp e alla famiglia per la terribile scomparsa di  Negasi Kidane, responsabile dell’ufficio del CISP ad Adigrat, nella regione etiope del Tigray.

Kidane ha perso la vita sabato scorso, 29 maggio, in seguito alle gravi ferite riportate nella serata di venerdì, quando si è trovato casualmente coinvolto in uno scontro a fuoco. Negasi collaborava con il Cisp da tanti anni, anche nell’ambito di progetti cofinanziati dalla Regione, con straordinario impegno e portava avanti attività di aiuto umanitario di cui le comunità del Tigray colpite dalla fame e dal conflitto hanno disperatamente bisogno.

ultima modifica 2021-06-01T14:12:00+02:00