Cooperazione internazionale

International School on Migration

L'edizione 2021 dedicata alla dimensione sociale della transizione ecologica. Dal 10 settembre

La nuova edizione dell’International School on Migration dal titolo La dimensione sociale della transizione ambientale. Rendere la transizione verso la sostenibilità giusta e inclusiva per tutti prende il via il 10 settembre, con una prima fase di sessioni online (10, 17, 24 settembre 2021) e una secondo in presenza (2-5 ottobre 2021 a Lampedusa).

Dopo tre edizioni di successo alle quali circa 400 persone da più di 40 Paesi hanno fatto domanda e più di 150 partecipanti sono stati selezionati, l’edizione dell’International School on Migration 2021 si concentrerà su come rendere giusta ed inclusiva per tutti la transizione verso la sostenibilità, analizzandone la dimensione sociale. L’International School on Migration si terrà in modalità “blended” e prevederà tre moduli on-line nel mese di settembre (10, 17, 24) e un modulo in presenza nell’isola di Lampedusa dal 2 al 5 ottobre (con la possibilità di seguirlo anche in modalità on-line). I partecipanti avranno la possibilità di adattare e aggiornare le proprie conoscenze e skill professionali rispetto alle sfide contemporanee di una società che sta diventando sempre più esigente e attenta rispetto ai principi di equità, inclusività e rispetto per l'ambiente, e potranno acquisire conoscenze in merito ai meccanismi di valutazione dell'impatto sociale e ambientale. Saranno coinvolti in momenti di formazione e condivisione di esperienze, buone pratiche e conoscenze, sotto la guida di esperti e accademici internazionali.  

La School è indirizzata a professionisti/e, funzionari/e pubblici/he e operatori/rici del privato sociale, studenti/esse che intendono adattare e aggiornare le loro capacità e conoscenze lavorative alle sfide contemporanee di una società sempre più esigente e attenta ai temi dell’equità, dell’inclusività e del rispetto ambientale. Il percorso sarà interamente in inglese.

La School è organizzata da Africa e Mediterraneo APS e da Lai-momo società cooperativa sociale e si inserisce nell'ambito del progetto europeo “Snapshots from the borders”.

Per approfondire

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/08/30 12:27:41 GMT+2 ultima modifica 2021-08-30T12:27:41+02:00

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina