Cooperazione internazionale

Due appuntamenti di solidarietà a Formigine con Oghogho Meye

Il 21 e 26 settembre eventi nell'ambito della rassegna su pace e cooperazione internazionale

Nell'ambito della settimana dedicata all'associazionismo e alla cooperazione internazionale, il Comune di Formigine celebra i temi della pace e della nonviolenza con due eventi in particolare, organizzati da associazione Oghogho Meye Onlus, fondazione la Locomotiva e Comune:

• "Take Care- Accetta la Pace e Condividi" - 21 settembre;
  • Agorà degli abitanti della terra - 26 settembre.

Lunedì 21 settembre "Take Care- Accetta la Pace e Condividi" si terrà dalle 18 alle 20 in piazza Calcagnini, in occasione della Giornata internazionale della pace, con queste iniziative:

• flashmob sulla pace e la nonviolenza in cui i principali protagonisti saranno i giovani e a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare;
  • Lectio magistralis sulla pace e la nonviolenza, rivolta a tutta la cittadinanza

In caso di maltempo la conferenza si svolgerà nella sala Loggia all’interno Castello di Formigine. Il tutto avverrà nel pieno rispetto delle normative anti-contagio vigenti.

Sabato 26 settembre "Agorà degli Abitanti della Terra" si terrà dalle 16 alle 18.30 a Villa Benvenuti  in via Sassuolo 6. L’Agorà rappresentava nell’antichità il fulcro delle città, il cuore pulsante, non soltanto economico ma anche morale e sacro. Questo spazio, che rappresenta la piazza principale della città, dove il popolo poteva organizzarsi in assemblee, esprimere la propria opinione e affrontare grandi dibattiti, è il format scelto per i gruppi di discussione su educazione alla cittadinanza globale, ambiente, accoglienza, pace e comunicazione.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno dei locali del CEAS o dell’HUB in Villa Gandini, Formigine (Mo).

ultima modifica 2020-09-18T12:59:13+02:00