Cooperazione internazionale

Brasile, Congresso di Rede unida su politiche socio-sanitarie

Dal 28 ottobre all'1 novembre incontri online per lo scambio di buone pratiche con l'Emilia-Romagna

Dal 28 ottobre al 1 novembre sarà realizzato in forma virtuale il 14° Congresso internazionale della Rede unida, partner della Regione Emilia Romagna dal 2014 attraverso il quale, grazie alla metodologia del Laboratorio italo-brasiliano che ha luogo due volte all’anno dal 2014 (una in Brasile una in Italia), sono stati realizzati interessanti scambi di esperienze nell’ambito delle politiche socio-sanitarie tra Brasile ed Emilia-Romagna.

La situazione attuale non permette di realizzare l'evento in presenza, ma si è deciso di realizzare comunque questo appuntamento volto al confronto e allo scambio di buone pratiche tra le due realtà.

Il titolo dell’evento sarà: “Salute e vita in resistenza: disegnando cammini con il Sistema Unico di Salute Brasiliano (SUS)”. Sarà possibile assistere a numerosissimi incontri e presentazione di lavori accademici, nonché dibattiti e confronti dove saranno presentate anche molte buone pratiche della Regione Emilia-Romagna.

ultima modifica 2020-10-26T16:29:32+02:00