Cooperazione internazionale

Cooperazione fra Europa e Sudafrica

Il 26 e 27 novembre incontro a Johannesburg e online per parlare di resilienza e rilancio post-covid

Si terrà a Johannesburg e contemporaneamente online il 26 e il 27 novembre la 7^ edizione del Southern Africa Europe CEO Dialogue, per consolidare una comunità di decisori politici e stakeholder dal Sudafrica e dall'Europa nell'ottica di migliorare la resilienza e migliorare la ripresa post-pandemia.

L'evento costituisce una piattaforma di dibattito per una rete di alto livello, che si vuole consolidare proprio dopo l'interruzione causata dalla pandemia di covid-19. In questo contesto, la formula online permette una più ampia partecipazione da tutti i Paesi.

Organizzata da The European House Ambrosetti, la conferenza si inserisce nelle storiche relazioni di cooperazione e di amicizia in essere tra la città di Reggio Emilia, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia del Gauteng e il Sudafrica,  e costituisce un'occasione di incontro e conoscenza ulteriore per rilanciare proposte e nuove collaborazioni.

Sono previsti diversi momenti che vedranno la partecipazione di rappresentanti della Regione Emilia-Romagna e di attori del territorio.

ultima modifica 2020-11-17T15:20:21+01:00