Cooperazione internazionale

Appuntamento a Cattolica per sostenere l'accoglienza di minori stranieri

L'ONG Aiutiamoli a vivere organizza il 25 e 26 luglio una partita di tennis di beneficenza

La Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG organizza il 25 e 26 luglio 2020 l’inaugurazione del Circolo tennis “San Massimiliano Kolbe”, presso il Convento S. Antonio da Padova di Cattolica (RN), per raccogliere fondi a favore delle attività di cooperazione portate avanti nella struttura.

La Fondazione Aiutiamoli a Vivere opera principalmente in Bielorussia, sia con interventi di aiuto umanitario  e di cooperazione internazionale, che nel campo dell’accoglienza in Italia, e in Emilia-Romagna, dei "bambini di Chernobyl", provenienti dalle zone maggiormente contaminate della Bielorussia.

La raccolta fondi è finalizzata a sostenere le attività di accoglienza dei bambini bisognosi di cure che si svolgeranno nel Convento di Sant’Antonio da Padova di Cattolica. Negli ultimi tre anni, sono stati accolti presso il convento quasi quattrocento minori bielorussi in accoglienza temporanea terapeutica, minori che non avrebbero potuto essere accolti in famiglia per le difficili situazioni sanitarie (malati di fibrosi cistica, tumori, ipovedenti e adolescenti). L’esperienza di questi minori a Cattolica è stata, secondo le testimonianze, unica e irripetibile anche grazie alla disponibilità della comunità cattolichina e delle sue istituzioni.

L’appuntamento è a Cattolica, in via del Prete 81: sabato 25 luglio alle ore 10.00 e domenica 26 luglio alle ore 11.00.

Per approfondire

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-07-21T11:16:49+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina