Cooperazione internazionale

Forum internazionale sui rifugiati e i migranti

Il 9 giugno evento online sulle opportunità delle politiche educative sperimentate in contesti locali

Il Forum internazionale “Refugee and migrant education from local perspectives” ha l’obiettivo di esplorare sfide e opportunità connesse alle politiche educative di migranti e rifugiati, sperimentate in diversi contesti territoriali. 

L'evento si terrà, in modalità virtuale, martedì 9 giugno dalle 9.30 alle 15. Si svolgerà in lingua inglese e si articolerà in quattro sessioni consecutive, anticipate da una sessione di saluti istituzionali:

1. Recognition of refugees’ qualifications and prior learning (10-10.50)

2. Supporting the continuity of educational carriers (11.00-11.50)

3. Refugee children in formal and informal settings (12-12.50)

4. Diversity in communities (14.30 – 15.30)

L'incontro è organizzato dal dipartimento di Educazione e scienze umane dell'università di Modena e Reggio Emilia, Fondazione Mondinsieme e Fondazione Reggio children e si realizza all'interno della conferenza annuale del Common ground research networks “Diversity in organizations, communities & nations”. 

Il Forum è libero e aperto a qualsiasi persona interessata, tuttavia per partecipare è necessario registrarsi entro il 7 giugno. È possibile partecipare anche solo a  una o più sessioni, indicandolo nel modulo di registrazione.

Le sessioni sono da intendersi come discussioni. I partecipanti sono pertanto invitati a visionare in anticipo i video di presentazione dei relatori della sessione in cui ci si è iscritti. I video saranno disponibili sul sito della conferenza del Common ground research networks. 

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-06-05T10:06:15+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina