Cooperazione internazionale

A Parma si parla di cooperazione con l'Etiopia

Visita di una delegazione di apicoltori etiopi e cena solidale per confrontarsi su inclusione lavorativa e integrazione

Mercoledì 19 giugno alle 18.30 presso il Comune di Parma verrà accolta una delegazione di apicoltori etiopi in visita in Emilia-Romagna per raccontare il progetto "Rete dei mieli".

La visita a Parma rientra nel quadro del progetto di inclusione lavorativa WE CAN, promosso dalla ONG Parma per gli Altri e co-finanaziato dalla Regione Emilia-Romagna nel 2018.

La delegazione è composta da Zerihun Dessalegn, coordinatore della Rete dei mieli, Sumoro Hgiso e Erdolo Handiso e si fermerà in Italia dal 19 al 23 giugno con un programma a più tappe (Parma, Modena e Pisa), che sarà occasione di incontro con cittadini, istituzioni, aziende agricole, attività commerciali, associazioni nell'ottica di stimolare percorsi di accoglienza, pace e cooperazione basati sulla conoscenza, fiducia e solidarietà. La delegazione visiterà alcune realtà produttive del territorio, per uno scambio di competenze e per fare reciproca conoscenza.

Giovedì 20 giugno alle 20, presso la Casa di Provvidenza (in via Dagnino 1 sempre a Parma), si terrà l'evento Sapori d'Etiopia, cena solidale con piatti tipici della cucina etiope.

ultima modifica 2019-06-13T16:41:18+01:00