Giustizia, premio Smau 2019 per la piattaforma di servizi sperimentale

Riconoscimento al Comune di Bologna, che collabora con la Regione per la diffusione di buone pratiche

Alla fiera R2B - Smau 2019, che si tiene a Bologna i primi giorni di giugno, il Comune di Bologna ottiene un il premio Smau 2019 per l'innovazione grazie al suo progetto di Digital transformation per la gestione condivisa di procedure fra enti locali e uffici giudiziari in diversi ambiti (trattamento sanitario obbligatorio, istituti di protezione giuridica, azioni esecutive, ecc.).

È proprio questo il modello di buona pratica che, attraverso un accordo fra Regione, Comune, Città metropolitana di Bologna e Lepida ScpA, è alla base dell’azione di semplificazione amministrativa e di collaborazione fra istituzioni, prevista dal progetto Justice-ER.

Con questa azione di Justice-ER, infatti, la Regione  - nel quadro dei diversi interventi che sta promuovendo per il settore della giustizia – sta attualmente sperimentando l’estensione dell’infrastruttura informatica del Comune di Bologna a livello metropolitano, e più precisamente nell’Unione dei Comuni Reno, Lavino e Samoggia, con l’obiettivo di avvicinare la giustizia a cittadini, territori e imprese.

ultima modifica 2019-06-13T16:56:20+01:00