Cooperazione territoriale europea

Progetto Young cells, consegna dei diplomi di ambasciatrici

Si è conclusa l'esperienza in Regione per 5 funzionarie albanesi

Si è tenuta a inizio aprile a Bologna la cerimonia di consegna degli attestati di “ambasciatrici delle relazioni bilaterali tra la Regione Emilia-Romagna e l’Albania” alle cinque funzionarie albanesi selezionate nell’ambito del progetto di capacity building Young cells. Le tirocinanti hanno svoluto un periodo di 10 settimane di formazione e affiancamento presso le direzioni generali della Regione Emilia-Romagna, acquisendo esperienza professionale nei diversi ambiti lavorativi cui sono state assegnate, per allinearsi progressivamente alle norme, ai valori e alle politiche dell’Unione europea.

Foto della consegna dei diplomi

La cerimonia si è svolta alla presenza dell’assessore Paolo Calvano, del direttore generale Risorse, Europa, innovazione e istituzioni Francesco Raphael Frieri, della responsabile del settore Politiche europee Caterina Brancaleoni e dei tutor di progetto ed è stata anche un momento di restituzione degli esiti del tirocinio. Le funzionarie proseguiranno il loro periodo di formazione in Emilia-Romagna dal 15 al 19 aprile, con un'attività di study visit sul territorio, insieme agli altri 19 funzionari selezionati dal progetto e provenienti da Francia, Germania e Croazia.

Il progetto Young cells si concluderà con un evento finale il 13 maggio a Tirana.