Il progetto Shaping fair cities parte con la campagna internazionale di sensibilizzazione sugli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 dell'Onu e avvia la produzione di un web doc sui temi della parità di genere, dell'immigrazione, della sostenibilità e dell'inclusione nelle città. Il web doc racconterà, grazie al lavoro di una troupe che viaggerà attraverso l'Europa, le esperienze e le buone pratiche sviluppate in ciascuno dei 10 Paesi partner di progetto: Italia, Polonia, Croazia, Spagna, Danimarca, Svezia, Romania, Mozambico, Albania e Grecia.
Galleria video
Co-evolve è un progetto di Interreg Med volto ad analizzare e promuovere il co-sviluppo delle attività umane e degli ecosistemi naturali nelle areee turistiche costiere, favorendo la crescita di attività turistiche basate sui principi della gestione integrata delle zone costiere e sulla pianificazione degli spazi marittimi. Nel video - in lingua inglese - vengono approfonditi i risultati dei processi partecipativi portati avanti durante le fasi di test del progetto, in particolare a proposito della creazione di Piani d'azione locali e dell'identificazione di azioni per lo sviluppo sostenibile nelle aree-pilota.
L'Unione di Comuni Valle Savio ha ideato il progetto "L’Europa in tasca", volto a favorire la crescita di una consapevolezza sull’Europa e sulle sue opportunità. Nel video è illustrata una panoramica dei progetti europei già finanziati e realizzati sul territorio. Il progetto L'Europa in tasca rientra fra le iniziative di promozione della cittadinanza europea finanziate dalla Regione.