La parola alle associazioni e ONG che lavorano a fianco della Regione per portare avanti importanti interventi di cooperazione allo sviluppo e interventi di emergenza in tanti Paesi.
Galleria video
Perché una rete interregionale per l'Educazione alla Cittadinanza Globale e qual è il ruolo della Regione Emilia-Romagna? Lo abbiamo chiesto a Caterina Brancaleoni, Responsabile del settore Coordinamento delle politiche europee, programmazione, riordino istituzionale e sviluppo territoriale, partecipazione, cooperazione e valutazione in Regione Emilia-Romagna. All'interno del progetto R-Educ, il ruolo di Regione Emilia-Romagna è stato quello di costruire una rete tra Regioni italiane, con l'obiettivo di "fluidificare gli scambi di esperienze e buone prassi e il rapporto con quegli organismi della società civile che sono più vicini ai cittadini".
Quanto della nostra ricchezza destiniamo oggi alla Cooperazione internazionale? Investire di più in Cooperazione significa creare una società più giusta. Superare le disuguaglianze e contrastare i cambiamenti climatici. Destiniamo lo 0,7% della nostra ricchezza nazionale all'Aiuto pubblico allo sviluppo.