Galleria video

Sui temi della pace, dell'integrazione, della cittadinanza europea
Shaping fair cities - contro la violenza sulle donne Shaping fair cities - contro la violenza sulle donne

Nell'ambito del progetto europeo condotto dalla Regione per la localizzazione degli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'Onu, ecco il primo video prodotto in collaborazione con GVC - WeWorld Onlus per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Mobilità sostenibile nel Mediterraneo - Patrizio Bianchi Mobilità sostenibile nel Mediterraneo - Patrizio Bianchi

Contributo dell'assessore Patrizio Bianchi al convegno "L’Emilia-Romagna come motore di innovazione per la mobilità turistica sostenibile nell'area mediterranea" - 25 novembre 2019. L'area mediterranea è oggi la parte più delicata delle frontiere europee. L'Europa deve avere un ruolo da protagonista nella politica estera per far fronte al fenomeno delle migrazioni, correlate a conflitti, fame, cambiamenti climatici, creando nuove occasioni di sviluppo, realzioni di pace, in un contesto sostenibile sotto il profilo sociale, ambientale, economico e politico. In questo contesto, la creazione di un piano transnazionale mediterraneo per la mobilità legata al turismo assume un carattere strategico.

Futuro presente - Alta Valmarecchia Futuro presente - Alta Valmarecchia

La Regione Emilia-Romagna ha definito un’azione di sostegno per lo sviluppo di alcune aree particolarmente delicate: le aree interne, che includono piccoli Comuni, lontani dalle principali infrastrutture, ricche di risorse ambientali e culturali, ma più carenti di opportunità di sviluppo. La Regione, con il contributo di risorse statali ed europee, sostiene lo sviluppo di questi contesti selezionando e finanziando alcuni interventi prioritari. La stretegia individuata per l'area interna dell'Alta Valmarecchia è denominata "Paesaggi da vivere".

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/12/21 15:54:00 GMT+2 ultima modifica 2020-02-25T11:41:02+02:00

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina