Incremento delle opportunità di lavoro per la popolazione vulnerabile in Palestina. Video reportage del giornalista Maurizio Di Schino di TV 2000, andato in onda il 19 giugno 2018. Il servizio illustra le azioni realizzate grazie al progetto Mustaqbaluna, condotto da Avsi, finanziato dall'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS) e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna. Il progetto si sviluppa con un programma della durata di tre anni centrato su attività di generazione di reddito e sviluppo di 800 micro-imprese per persone con disabilità, donne e artigiani.
Il mercato di Aquima, a Quelimane, in Mozambico, è stato riaperto dopo i lavori di riqualificazione realizzati nell'ambito del progetto "Cibo locale, cibo sano: identificazione e valorizzazione di buone pratiche in Zambezia e Emilia-Romagna", promosso dall'ONG Mani tese. La cerimonia si è svolta il 20 marzo 2020, prima che entrassero in vigore nel Paese le misure restrittive legate al COVID-19.
Promosso da ARCS - Arci culture solidali, il progetto è focalizzato sulla "Promozione della sicurezza alimentare attraverso il rafforzamento delle piccole produttrici e l’introduzione di tecniche innovative nella regione di Louga", in Senegal.