Galleria video

Sui temi della pace, dell'integrazione, della cittadinanza europea
Big data e reti del Mediterraneo Big data e reti del Mediterraneo

Il 18 dicembre 2018 a Bologna si sono riuniti rappresentanti delle istituzioni che si affacciano sul Mediterraneo per parlare di tecnologia dei big data e di supercalcolo, nell'ottica di uno sviluppo comune e integrato. Nel video sono contenute interviste dell'assessore della Regione Emilia-Romagna Patrizio Bianchi, del direttore della Regione Emilia-Romagna Francesco Raphael Frieri, della direttrice del Governo della Catalogna Mireia Borrell Porta e del Vice-presidente della Regione Grecia Occidentale Nikos Balabanis.

Elezioni europee 2019: l'UE contro le fake news Elezioni europee 2019: l'UE contro le fake news

Il 26 maggio 2019 voteremo i nostri rappresentanti presso il Parlamento europeo. Come si è impegnata negli ultimi anni l'Unione europea per proteggere la libertà di informazione, garantendo ai cittadini la possibilità di un voto consapevole e ben informato? Infografica animata di Europe direct dell'Assemblea legislativa regionale.

Co-sviluppo: migrazioni e cooperazione internazionale Co-sviluppo: migrazioni e cooperazione internazionale

Durante il convegno del 25 gennaio 2019 sono state illustrate strategie e buone pratiche di integrazione e cooperazione promosse sul territorio regionale. Con interviste a Elisabetta Gualmini, Caterina Brancaleoni, Asher Colombo, Marco Valbruzzi, Andrea Cortesi, Stefano Bianchini. Evento realizzato nell'ambito del progetto europeo Shaping fair cities (English subtitles).

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/12/21 14:54:00 GMT+1 ultima modifica 2018-12-21T15:19:05+01:00

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina