Video cooperazione internazionale

I progetti sostenuti dalla Regione
Happy birthday Agenda 2030 Happy birthday Agenda 2030

Una celebrazione simbolica del quinto compleanno dell'Agenda 2030, da parte di tutti i partner e beneficiari dei bandi del progetto Shaping fair cities, da 9 Paesi (Italia, Spagna, Polonia, Romania Croazia, Danimarca, Svezia, Albania e Mozambico)

La Terra è tutto ciò che abbiamo La Terra è tutto ciò che abbiamo

Nell'ambito del progetto europeo Shaping fair cities è stato finanziato il progetto E.T.I.C.A. - Emergenza Terra: Incontro, Cambiamento, Ambiente per sensibilizzare tutta la cittadinanza sull’urgenza della questione climatica. Il video è frutto di un ciclo di video-laboratori teatrali a cui hanno partecipato ragazzini delle scuole secondarie di primo grado, realizzato dall’Associazione Cà Rossa, in collaborazione con il Centro Giovanile Pianoro Factory e il Centro Giovanile Go Villaz, oltre che l’agenzia Visual Lab.

Il mare inizia da noi Il mare inizia da noi

“Il mare inizia da qui” è uno dei 14 progetti finanziati dal bando Shaping fair cities della Regione Emilia-Romagna con l’obiettivo di sensibilizzare migliaia di studenti e famiglie ai comportamenti virtuosi che dalle città possono contribuire a migliorare l’habitat marino. Il progetto è ideato e condotto dall'Unione Comuni Modenesi Area Nord - Servizio Centro di Educazione Alla Sostenibilità "La Raganella" e il Comune di San Possidonio.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/12/21 14:54:00 GMT+1 ultima modifica 2020-02-25T14:37:39+01:00

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina