Nuovo bando per le cooperative di comunità

A disposizione 200mila euro per le comunità locali, in particolare aree montane e interne

Con il nuovo bando per le cooperative di comunità la Regione continua a supportare lo sviluppo sostenibile, l'arricchimento culturale e la coesione sociale delle comunità locali, con particolare attenzione alle aree montane, interne e urbane soggette a impoverimento sociale e demografico.

Il bando prevede la concessione di contributi regionali per la crescita e il consolidamento delle società cooperative di comunità che operano in contesti di vulnerabilità e che hanno avviato attività imprenditoriali volte allo sviluppo comunitario e al benessere collettivo.

Con una dotazione finanziaria complessiva di 200.000 euro, il bando finanzierà interventi di avviamento, accompagnamento e consolidamento dei progetti imprenditoriali delle cooperative di comunità, coprendo spese notarili, adeguamento dello statuto, formazione dei soci e consulenze.

Le domande di contributo possono essere presentate dal 18 settembre 2024 fino all'11 ottobre 2024 esclusivamente tramite posta elettronica certificata.

ultima modifica 2024-09-17T15:14:44+02:00