La Scuola di Pace di Monte Sole rinnova il Consiglio di amministrazione

La nuova composizione sarà in carica per 5 anni, confermato l'incarico al presidente Fabbri

Si è insediato il 7 giugno 2023 il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione Scuola di Pace di Monte Sole, che ha rinnovato l'incarico al presidente Simone Fabbri.

In una seduta congiunta del Consiglio di amministrazione e Consiglio d'indirizzo, aperta dal saluto dell'assessore alla cultura e al paesaggio Mauro Felicori, è stata delineata la composizione dell'organo esecutivo della fondazione per i prossimi 5 anni:

• Simone Fabbri – Comune di Bologna – presidente del CdA
  • Anna Cocchi – Città Metropolitana di Bologna
  • Valentina Cuppi – Comunità del Parco di Monte Sole
  • Stefano Manservisi – Regione Emilia-Romagna
  • Meike Schmidt – Land Hessen

La Regione Emilia-Romagna ha nominato come componente il professor Stefano Manservisi, già membro dei consigli di diverse fondazioni, esperto e consulente in affari internazionali per agenzie e organizzazioni internazionali e professore in diverse università, nonchè precedentemente direttore di diversi organi della Commissione europea in ambito di cooperazione internazionale.

La Regione finanzia le attività della Scuola attraverso llegge regionale n. 35 del 2001. Le iniziative e i progetti realizzati sono rivolti soprattutto a scuole e giovani, ma anche agli adulti, e mirati a promuovere il rispetto dei diritti umani e la gestione non violenta dei conflitti.

ultima modifica 2023-06-07T15:45:09+02:00