Progetto Justice-ER, borse di ricerca sui processi penali

Entro il 28 novembre domande per 6 borse di 12 mesi alla Corte d’appello e Procura generale di Bologna

Nell'ambito del progetto Justice-ER è stato pubblicato un nuovo bando per borse di ricerca. Il progetto ha l'obiettivo generale di introdurre nuovi modelli organizzativi negli uffici giudiziari regionali per una giustizia più veloce e vicina ai cittadini.

La Fondazione Crui mette quindi a dispozione 6 borse di ricerca della durata di 12 mesi, rinnovabili per altri 12 mesi,  per attività da svolgere presso la Corte d’appello di Bologna e la Procura generale della Repubblica presso la Corte d’appello inerenti l’organizzazione di processi penali di particolare rilevanza, quali il “processo Aemilia”

La complessità della gestione di questa tipologia di processi richiede la messa in campo di diverse competenze: giuridiche, informatiche, statistiche, contabili-organizzative e relazionali, all'interno di diversi gruppi di lavoro e uffici e anche nel rapporto con gli utenti.

Possono presentare domanda - entro il 28 novembre - i giovani laureati in Giurisprudenza delle università della Regione Emilia-Romagna.

ultima modifica 2019-11-11T12:13:23+02:00