Europe 2019 - attraverso il muro di Berlino

A Ravenna riflessioni sul passato e il futuro dell'Europa, fino al 18 dicembre

Proseguono a Ravenna fino al 18 dicembre gli appuntamenti e gli eventi per celebrare i 30 anni dalla caduta del muro di Berlino (leggi la notizia precedente).

I progetti EuRoPe 2019 - Attraverso il muro e Il mondo intorno, cofinanziati dalla Regione,  intendono divulgare la conoscenza degli avvenimenti storici degli ultimi 30 anni per favorire la comprensione del processo di integrazione europea e promuovere una cultura di pace e di conoscenza dei diritti umani soprattutto presso le nuove generazioni.
I progetti coniugano l’attivazione dei giovani, la comunicazione social, i linguaggi dell’arte della creatività con quelli dell’approfondimento scientifico.

A Ravenna e provincia si svolgeranno eventi pubblici, laboratori e seminari - anche grazie al contributo dei volontari (un gruppo selezionato di giovani di 18-28 anni) - oltre a un ciclo di conferenze aperto alla cittadinanza, che ha come oggetto la storia della Guerra fredda secondo una prospettiva extraeuropea.

ultima modifica 2019-11-29T17:16:03+02:00