Cooperazione territoriale europea

Espon2030, invito a presentare proposte per 'analisi mirate'

Avviso rivolto agli enti locali, scadenza il 24 febbraio 2023

Il Programma di cooperazione territoriale europea Espon2030 ha lanciato l’11 novembre 2022 l’invito per proposte di "analisi mirate" (targeted analyses), che resterà aperto fino al 24 febbraio 2023.

Dal 2007, le analisi mirate finanziate grazie ad Espon sostengono i processi di sviluppo territoriale a livello locale, regionale e nazionale in Europa, mettendo insieme i responsabili politici che condividono gli stessi tipi di sfide e che sono alla ricerca di nuove evidenze territoriali e di una prospettiva europea, fornendo studi analitici su misura e su richiesta a sostegno del processo decisionale territoriale.

Espon2030 potrà selezionare e finanziare interamente gli esperti che svolgeranno il lavoro analitico per fornire dati su misura alle esigenze di autorità nazionali, regionali e locali o che rappresentino una grande città, una comunità rurale locale, un'autorità di gestione o un organismo di cooperazione territoriale.

Nel link dell'avviso di Espon sono contenute tutte le informazioni per presentare le proposte, redatte sulla base dei contesti specifici di riferimento.

ultima modifica 2022-11-29T12:52:43+01:00