Galleria video

Sui temi della pace, dell'integrazione, della cittadinanza europea
TechMoz - nuove tecnologie per la formazione professionale inclusiva a distanza in Mozambico TechMoz - nuove tecnologie per la formazione professionale inclusiva a distanza in Mozambico

Dal 2019 la Provincia di Cabo Delgado, nel nord del Mozambico, è stata duramente colpita dal ciclone Kenneth, da attacchi terroristici armati e dall’epidemia Covid-19, che hanno aggravato la fragile situazione socio-economica della popolazione. Il progetto offrirà ai giovani in situazione di vulnerabilità un’opportunità concreta che faciliti il loro ingresso nel mondo del lavoro: la partecipazione a percorsi formativi professionali a distanza (teleformazione) attraverso soluzioni tecnologiche innovative inclusive.

L'Europa è qui - Il pianeta è in pericolo L'Europa è qui - Il pianeta è in pericolo

Video del progetto Geco2, finanziato dal Programma Italia-Croazia, vincitore della categoria Interreg nell'ambito del concorso L'Europa è qui 2021. Il progetto GECO2 introduce misure innovative per monitorare e abbattere le emissioni di CO2 attraverso un'efficace cooperazione transnazionale. GECO2 si rivolge direttamente al settore agricolo, invitandolo a adottare pratiche agricole sostenibili e mettendolo a confronto con le aziende di produzione e servizi al fine di avviare e sperimentare un mercato volontario di crediti di carbonio, con benefici sia da un punto di vista economico che ambientale.

L'Europa è qui - Tourism4all L'Europa è qui - Tourism4all

Il progetto Tourism4all, finanziato nell’ambito del programma Italia-Croazia, coinvolge 14 partner – 7 italiani e 7 croati - tra cui DELTA 2000. Il video ha vinto il premio del pubblico del concorso L'Europa è qui 2021. Il progetto è finalizzato a sviluppare e promuovere un’ampia rete transfrontaliera di destinazioni turistiche, partendo da aree-parco passando per aree urbane e cittadine comprese le spiagge, al fine di abbattere le barriere culturali e fisiche dell’accessibilità turistica e promuovere l’inclusione sociale. Le principali attività realizzate sono state lo sviluppo di una metodologia condivisa per aumentare prodotti e servizi turistici accessibili; interventi pilota per migliorare l’accessibilità di siti turistici; la creazione e promozione di un’offerta di prodotti e servizi turistici accessibili, attraverso il coinvolgimento degli operatori turistici locali, incontri tra operatori turistici e altre azioni di promozione e comunicazione.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/12/21 15:54:00 GMT+2 ultima modifica 2020-02-25T11:41:02+02:00

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina