Pace e cittadinanza globale

Nuove narrazioni della cooperazione: percorsi territoriali di pace, risoluzione dei conflitti

Il progetto di Terra Nuova - Centro per il Volontariato Onlus

Soggetto attuatore

Terra Nuova  - Centro per il Volontariato Onlus

Descrizione del progetto

Il progetto propone un percorso di Educazione alla Cittadinanza Globale e un processo di acquisizione di conoscenze e capacità critiche in grado di restituire cittadini consapevoli, informati ed attivi.

Le attività previste comprendono un workshop rivolto ai decisori politici e ai cittadini che segue la metodologia “play for Peace”, che prevede incontri con gli operatori e i responsabili delle strutture per i migranti e i minori stranieri non accompagnati, con approfondimenti a cura di “quaderni migranti” in grado di favorire la conoscenza dei “percorsi” e dei vissuti dei migranti stessi.

Attività:

• un workshop rivolto ai decisori politici e di settore che segue la metodologia “play for Peace”
  • un percorso dimostrativo di inclusione sociale ad opera del CEIS
  • un evento pubblico di “Quaderni Migranti”

Altri partner

Gruppo CEIS

Referente

Paola De Meo - Operatrice referente per il progetto nazionale (cofinanziato AICS) di educazione alla cittadinanza

demeo@terranuova.org

ultima modifica 2019-10-29T14:36:56+01:00