Si cercano giovani testimonial dell'Europa

Candidature entro l'1 ottobre per la promozione dei diritti nel reggiano

Youth4Europe sta cercando giovani fra i 16 e i 35 anni, con curiosità, motivazione e desiderio di approfondire la conoscenza dell'Europa, per raccogliere le voci delle nuove generazioni e coinvolgerle attivamente nella riflessione sul futuro dell’Unione. Il progetto, finanziato nell'ambito del bando per la promozione della cittadinanza europea, prevede l'organizzazione di eventi, la creazione di contenuti innovativi per social e podcast in un contesto di lavoro di gruppo e creatività.

Le persone che si metteranno a disposizione beneficeranno di un percorso formativo su temi europei
e un percorso formativo con professionisti per la realizzazione di contenuti per podcast o social media e l’organizzazione di eventi, con l’opportunità di creare contenuti e strumenti di comunicazione innovativi pensati dai e dalle giovani per i giovani. Un'occasione quindi per rafforzare le competenze digitali e comunicative, conoscere i valori fondanti della cittadinanza europea e diventare protagonista attivo del cambiamento sociale!

Il progetto Youth4Europe si svolgerà da ottobre a dicembre 2024 a Reggio Emilia e prevede la partecipazione di circa 25 partecipanti, suddivisi in tre gruppi di lavoro: podcast, social media e eventi. 

Ciascun gruppo seguirà un workshop iniziale di formazione sulle tematiche europee e uno specifico sulle competenze dei singoli gruppi: podcast, social media o eventi. Tutti i partecipanti potranno partecipare anche agli incontri formativi degli altri gruppi di lavori.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-09-24T09:35:17+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina