Europe game, scoprire l’Europa giocando

Nel ravennate iniziative su diritti dell'Unione e Green deal aperte alla cittadinanza

Parte Europe game, un progetto del centro Europe Direct della Romagna e del Comune di Ravenna per scoprire l’Unione europea, i diritti fondamentali garantiti dall’UE e il Green deal europeo, cofinanziato dalla Regione.

Sono previsti vari appuntamenti che coinvolgeranno di volta in volta giovani, famiglie e adulti che, attraverso varie modalità ludiche e divertenti avvicineranno i partecipanti a temi fondanti delle politiche europee. Le attività si svolgeranno a Ravenna, Lugo, Russi e Faenza tra ottobre e dicembre 2024.

EUrban Game è un gioco urbano ispirato al gioco di ruolo rivolto a partecipanti dai 16 anni in su, che esplorerà i temi del Green deal europeo attraverso enigmi e sfide legate alla vita quotidiana. Quattro saranno le occasioni per partecipare, sessioni di gioco a squadre si terranno nei pomeriggi di sabato o domenica di ottobre dalle 15 alle 18: il 6 ottobre a Lugo presso il Giardino pensile della Rocca Estense (Piazza dei Martiri), il 12 ottobre, in occasione della Notte d’Oro, e 13 ottobre a Ravenna con partenza dal centro Europe Direct (via Luca Longhi, 9), e il 19 ottobre a Faenza presso la piazza del Popolo, Voltone della Molinella.

Per partecipare alle attività è necessaria l’iscrizione contattando il centro Europe Direct della Romagna:

ultima modifica 2024-09-30T16:13:10+02:00