Festival Balkanika – Le Olimpiadi dei diritti umani

Serata finale il 30 novembre a Reggio Emilia

Va in scena sabato 30 novembre la serata finale del Festival Balkanika - Le Olimpiadi dei diritti umani di Reggio Emilia, dedicato alla storia e alla cultura dei Balcani. Presso gli Orti Spallanzani parteciperanno alla serata tanti ospiti, con premiazioni, cibo e musica dal vivo direttamente dalla Bosnia-Erzegovina, per festeggiare i 20 anni di Infinito Edizioni, la casa editrice di Formigine, tra le più attive in Italia nel raccontare, tradurre e parlare di Balcani.

La serata speciale inizierà alle 18.30 con "Estate in Bosnia-Erzegovina" per condividere i racconti e le immagini dei viaggi estivi, con la guida di Tamara Cvetković, dei giovani del gruppo Bosnia della parrocchia della Trasfigurazione di Parma e dei giovani attivisti della Lampada del Giro del Cielo di Reggio Emilia. A seguire alle 19.15 i giovani e il pubblico avranno l’occasione di dialogare con alcuni degli autori di Infinito Edizioni insieme a Luca Leone, giornalista e direttore editoriale della casa editrice: ci saranno anche Diana Bosnjak Manai, Silvio Ziliotto e Paolo Bergamaschi per parlare di "Vent’anni nei Balcani" e non solo. Seguirà la cena con piatti tipici e momenti di convivialità.

Il Festival Balkanika -  Le Olimpiadi dei diritti umani è organizzato da Iscos Emilia-Romagna ETS insieme a d altre associazioni in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e la Regione Emilia-Romagna, con il patrocinio del Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale.

Per approfondire

 

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-11-21T15:03:56+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina