#UseYourVote Verso le elezioni europee - L’anno europeo delle competenze. Capacità, ingegno e partecipazione

Torna agli eventi in programma questo mese
25gen
  17:30 - 19:30     Biblioteca Salaborsa, P.zza del Nettuno 3 , Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

In vista delle elezioni europee che si svolgeranno, in Italia, il 9 giugno 2024, il Centro Europe Direct Emilia-Romagna in collaborazione con il Centro di Documentazione europea dell’Università di Bologna propone la rassegna  Verso le elezioni europee 2024  che si svolgerà presso la Salaborsa da gennaio a marzo 2024: quattro incontri aperti alla cittadinanza che saranno un’occasione per dialogare con autorevoli studiosi, esperti e rappresentanti istituzionali ed approfondire temi e politiche europee che tracciano il futuro dell’Unione europea e sono determinanti per lo sviluppo del nostro territorio.

La rassegna inizierà il 25 gennaio con l'incontro "L’anno europeo delle competenze. Capacità, ingegno e partecipazione" presso la piazza coperta di Biblioteca Salaborsa del Comune di Bologna dalle ore 17:30 alle ore 19:30

Modera: Sara Sanzi - Radio 3

Dialogano con i cittadini:
- Prof. Giacomo Di Federico – Dipartimento di Scienze Giuridiche Università di Bologna
- Dott.ssa Miriana Lanotte – Dipartimento di Scienze Giuridiche Università di Bologna
- Vincenzo Colla - Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione e relazioni internazionali  RER
- Francesca Marchetti - Presidente Commissione Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità, Assemblea legislativa ER
- Lara Porciatti - International Talents Attraction Programme Manager ART-ER

L'incontro è aperto al pubblico. É gradita l'iscrizione tramite questo modulo.

La rassegna fa parte del progetto europeo Local European Youth Event (EYE), coordinato dal Centro di documentazione europea di Forlì, che si terrà a Forlì dal 17 al 19 maggio 2024.

Gli altri incontri:

• 9 febbraio 2024 - “Green Deal: transizione ecologica, ambiente e benessere degli animali”
  • 22 febbraio 2024 - “L’economia sociale: nuove prospettive di sviluppo”
  • 7 marzo 2024 - “Democrazia e partecipazione”

Locandina 25 gennaio (png, 760.4 KB)
(pdf, 922.3 KB)
(pdf, 1.5 MB)

Locandina rassegna "Verso le elezioni europee" (pdf, 1.5 MB)