Le strategie territoriali della politica di coesione

Se ne parlerà al Politecnico di Milano lunedì 15 aprile

La Regione partecipa al convegno “Le strategie territoriali della Politica di coesione: governance, partecipazione e capacità istituzionale” organizzato dal Politecnico di Milano, Centro di competenze per territori anti-fragili. Appuntamento lunedì 15 aprile dalle 9.30 per una tavola rotonda interregionale sul tema “Contrastare i divari territoriali mobilitando gli attori locali. Il ruolo delle regioni nella politica di coesione e nelle strategie territoriali”, con le esperienze delle Regioni Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, per la quale sarà presente Silvia Martini.

Nel pomeriggio si terranno i workshop tematici per formulare proposte e soluzioni operative sui temi: partecipazione e coinvolgimento degli attori locali, governance territoriale e integrazione delle politiche, capacità istituzionali per lo sviluppo e la coesione.

L'evento si terrà presso la sede del Politecnico di Milano, in piazza Leonardo da Vinci  32 a Milano.

ultima modifica 2024-04-11T15:17:50+02:00