PrEQuel: progettare un'Europa più equa

Ciclo di seminari a Parma rivolto a funzionari pubblici sulle pari opportunità nelle politiche europee

"PrEQuel PRogettare un'Europa più eQUa: capacity building e strumenti per enti locali" è un percorso formativo per funzionari ed amministratori sulle politiche regionali ed europee nell’ambito delle pari opportunità e sulle modalità di accesso ai finanziamenti dedicati.

Il percorso progettuale è nato dalla collaborazione del CUG – Comitato Unica Garanzia - e dell’ufficio Europa della Provincia di Parma in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna.

Sono previsti 4 seminari, dal 26 ottobre al 12 dicembre 2023. Tutti i seminari, tranne il webinar del 31 ottobre, si svolgeranno presso la sede della Provincia di Parma in viale Martiri della Libertà, 15 - sala Savani. È possibile iscriversi all’intero percorso o a singoli appuntamenti.

Gli appuntamenti in programma:

1. seminario giovedì 26 ottobre, ore 14:30-16:30: “Opportunità di finanziamento sul
    tema dell’uguaglianza di genere e pari opportunità”
  2. seminario/webinar martedì 31 ottobre, ore 14:00-16:00: “Raccolta e analisi dei dati disaggregati di genere"
  3. seminario giovedì 23 novembre, ore 14:30-16:30: “Integrazione della prospettiva
    di genere nelle fasi del ciclo di progetto: elaborazione, attuazione, monitoraggio e valutazione”
  4. seminario martedì 12 dicembre, ore 14:30-17:30: “Costruzione di una rete di CUG e sviluppo di idee progettuali”

Ufficio Europa Provincia di Parma
europa@provincia.parma.it