La ricerca collaborativa: evento al centro dell'agenda regionale

La Rete alta tecnologia e i nuovi traguardi della ricerca collaborativa in Emilia-Romagna - Martedì 24 ottobre

La ricerca collaborativa rappresenta una componente fondamentale delle politiche regionali. La Regione Emilia-Romagna si impegna costantemente a promuovere l'innovazione e l'incontro tra mondo produttivo e ricerca industriale. In questo contesto si colloca l’evento La Rete alta tecnologia e i nuovi traguardi della ricerca collaborativa in Emilia-Romagna, previsto per martedì 24 ottobre 2023, alle ore 15.30, presso la sede della Regione Emilia-Romagna, Sala 20 maggio 2012, Terza Torre, Viale della Fiera 8, Bologna. 

L'incontro è finalizzato a condividere le politiche a favore della Rete alta tecnologia e le prospettive offerte dalla ricerca collaborativa. Un focus sarà riservato alla presentazione dei risultati del bando Progetti di ricerca industriale rivolti agli ambiti prioritari della Strategia di Specializzazione Intelligente, nell’ambito del quale sono finanziati 105 progetti, volti a stimolare l'attività di ricerca industriale, promuovendo la collaborazione tra laboratori pubblici e privati. 

Partecipano gli Assessori regionali Paola Salomoni – Scuola, università, ricerca, agenda digitale, Mauro Felicori – Cultura e paesaggio, Vincenzo Colla – Sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione e relazioni internazionali.

Intervengono i membri del Comitato degli esperti, che svolgono le attività di valutazione e monitoraggio, nonché di indirizzo della Giunta regionale per la formulazione dei programmi e delle iniziative nell'ambito della legge regionale per la promozione del sistema regionale di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico (L.R. n. 7/2002). 

Per partecipare è necessario registrarsi a questo link. 

Per maggiori informazioni

Non hai trovato quello che cerchi ?